Tourmalet - Pic du Midi
" La vita ancora più in grande "

Come un sovrano il Pic du Midi dal suo osservatorio incombe su questo regno e offre il più bel panorama dei Pirenei.
Cime fiere, colli vertiginosi, paesi incastonati, pascoli bucolici, grandi laghi, dense foreste, città elegante... questo territorio è un teatro dai molteplici scenari. E un mix delizioso tra l’esaltazione delle alte vette e la tranquillità dei laghi e delle vallate, tra l’ardore dell’aria pura e la dolcezza delle acque termali.
Come un sovrano il Pic du Midi dal suo osservatorio incombe su questo regno e offre il più bel panorama dei Pirenei. Ai suoi piedi il Tourmalet, il colle più alto dei Pirenei, attira i ciclisti di tutto il mondo.
Sul versante ovest, scosceso, Barèges si aggrappa alla montagna e ospita la stazione termale più alta della Francia! Sul versante est si estende l’Arcadie des Pyrenée, questo posto mitico, terra di pastori dove si viveva felici di amore.
Le sue piccole valli sono cosparse di fienili tradizionali e greggi di pecore. Dei sonagli risuonano in lontananza. L’aria profuma di erba tagliata. Uomini sono impegnati a falciare l’erba sui pendii troppo scoscesi per le macchine. È giunto il momento di raggiungere la sontuosa città di Bagnères-de- Bigorre, oziare in terrazza sui “Coustous” prima di concedersi una pausa confortante nella splendida Spa termale Aquensis.
Vous allez aimer :

- Un voyage aérien à bord du téléphérique jusqu’au sommet du Pic du Midi et l’expérience frissonnante et inédite du tout nouveau « Ponton dans le Ciel ».
- Déambuler sous la halle de Bagnères-de-Bigorre, un samedi matin, jour de marché.
- Vagabonder dans les prairies pastorales de la vallée de Lesponne, du plateau du Lienz, du lac de Payolle…
- Se détendre dans les eaux bienfaisantes des centres de balnéo Aquensis et Cieléo.








