Il grande canyon di Ordesa


Unico in tutta Europa, il grande canyon di Ordesa assomiglia, con le sue pareti dantesche, ad un Colorado dei Pirenei. Caratterizzata da falesie vertiginose, circhi sospesi, cinte aeree, cascate luminose, Ordesa è l’espressione di tutto ciò che è smisurato. Le pareti minerali contrastano con la natura lussureggiante e feconda e formano dei paesaggi di estrema bellezza e di sorprendente originalità. Una generosa coltre vegetale composta da faggi, pini, salici, frassini e pioppi ricopre il fondo del canyon, percorso dalle acque del fiume che formano splendide cascate. Le falesie vertiginose fanno da cornice al fondo della vallata, perfetto per le vostre passeggiate. Sono percorse da cinte aeree, una sorta di spettacolari balconi che offrono una vista panoramica mozzafiato.
Sul lato opposto di questo fantastico canyon, spicca il grandioso circo di Gavarnie. Due versanti così diversi facenti parte della stessa montagna, il complesso “Gavarnie-Mont Perdu”, iscritto dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
GLI ITINERARI
Potrete scoprire il Grande Canyon di Ordesa nei seguenti itinerario :










INFORMAZIONI PRATICHE
En haute saison et les weekends de mai et septembre la route est fermée au-delà de Torla. Un service de bus assure les navettes de Torla jusqu’au parking de la Pradera point de départ des sentiers de randonnée.