LA STRADA DEI LAGHI DI ALTA MONTAGNA
LA RISERVA NATURALE NAZIONALE DI NÉOUVIELLE
Quanti sono? Diverse decine? Un centinaio? Nessuno è riuscito a contare i laghi di questa riserva. Sono disseminati in tutto il paesaggio, formando una sfilza di specchi d’acqua azzurra che scintillano nel cuore delle foreste di pini mugo, delle distese erbose e dei rododendri. Un paesaggio incantevole dove si mescolano diverse tonalità di verde e azzurro. Ma lo spettacolo più bello della Riserva è quello degli animali. Il più discreto vive nel ruscello. È il Tritone dei Pirenei. Un animale curioso, una specie di salamandra che esiste dai tempi dei dinosauri. E poi ci sono gli animali più tradizionali, come le volpi solitarie, i camosci, le marmotte, i grifoni e i gipeti, le rane montane e gli aliti ostetrici, che popolano questo luogo meraviglioso.
Gli itinerari
Potrete scoprire la Riserva Naturale Nazionale del Néouvielle nei seguenti itinerario :
- GRANDE TRAVERSATA DEI PIRENEI : Itinerario 2
- IL GIRO DEI PIRENEI : Itinerario 3
- LE PEPITE DEI PIRENEI : Itinerario 4
Informazioni pratiche
Accesso stradale per la valle di Saint-Lary.
Del 1 giugno al 30 settembre, per preservare il sito, l'accesso ai laghi di Aumar ed Aubert sono vietati ai veicoli particolari di 9 h 30 a 18 h30. Si lascia la sua automobile al parcheggio del lago di Orédon. Di 9 h 30 a 18 h 30 delle navette circolano tutti i 30 min per accedere ai laghi di Aumar ed Aubert in 15 min circa.
Nostri selezione di alloggi
Alloggio
Hotel elegante e vellutato a Saint- LaryA bordo del torrente, lasciatevi cullare dallo sciabordio dell'acqua. Le camere sono belle con grandi finestre, l'atmosfera è vellutata e accogliente.
- 3 stelle
a partire da77 €
Info
Prenota