Lourdes
Mitico e magico
State tranquilli, non vi verrà chiesto il certificato di battesimo all’ingresso di questo sito turistico. Inoltre, non è necessario ripassare i dogmi dottrinali della Trinità cristiana per apprezzare questi luoghi. Allora perché venire a Lourdes? Solo per vivere un’esperienza mistica? No, c’è di più: per scoprire un luogo unico al mondo, che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.
Ogni anno, milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo raggiungono questo piccolo comune dove, nel 1848, una ragazza di nome Bernadette vide la Vergine Maria in una grotta vicino al fiume. Tutti vogliono toccare la roccia sacra, lucida per le migliaia di carezze ricevute, e raccogliersi davanti alla fonte che Bernadette fece sgorgare nel punto esatto in cui ebbe le apparizioni. Poi si dirigono verso le fontane e le piscine, per toccare l’acqua della fonte prima di accendere un cero, che continuerà a bruciare e prolungherà le loro preghiere anche dopo la loro partenza.
L’atmosfera di questo luogo smuove anche i più scettici. C’è qualcosa di emozionante e affascinante nell’osservare i pellegrini che in questi luoghi vanno alla ricerca di un senso non ancora trovato. Inoltre, bisogna ammettere che questa visita spirituale arricchisce, in un modo o nell’altro, il cammino interiore che tutti, atei o credenti, facciamo e che ci invita a riflettere su noi stessi, sugli altri e sul senso della nostra esistenza.
GLI ITINERARI
Potrete scoprire Lourdes nei seguenti itinerario :
INFORMAZIONI PRATICHE
Il sito è aperto tutti i giorni dalle 05:30 a mezzanotte.
D’avril à fin octobre a lieu tous les soirs la procession aux flambeaux à partir de 21h
NOSTRI SELEZIONE DI ALLOGGI
Alloggio
Hotel di lusso nel cuore di LourdesCostruito su uno sperone roccioso ai piedi della fortezza, questo storico hotel di Lourdes offre un comfort eccezionale. Belle camere, un ampio giardino con piscina, una porta aperta su Lourdes.
- 5 stelle
a partire da145 €
Info
Prenota